Pittori di Bonifica e di Natura alla Festa agricola di San Martino – Noceto Parma
9 Novembre 2025 – Noceto di Parma – centro storico

Fantastica domenica nel territorio del Comune di Noceto con la tradizionale Fiera Agricola di San Martino dove è presente il nostro stand in cui i più piccoli, con l’aiuto di DidatticadelleArti, possono imparare a conoscere il paesaggio della Bonifica dipingendolo con i colori ricavati dai prodotti della terra irrigata grazie all’acqua del Consorzio.
By ufficio stampa Consorzio della Bonifica Parmense “Bellissima domenica nel Parmense dove, al fianco di Fabio Fecci – Sindaco di Noceto e a numerosi rappresentanti di Coldiretti Parma e delle istituzioni locali, regionali e nazionali abbiamo partecipato al taglio del nastro della storica Fiera Agricola di San Martino, l’appuntamento che ogni anno unisce tradizione, eccellenza e passione per l’agricoltura, nato dalla sinergia fra l’Amministrazione Comune di Noceto di Noceto con la locale Pro Loco Noceto, il gruppo Scout Noceto 1 e AVIS Noceto – e la collaborazione del nostro Consorzio, @federazionecoldirettiparma Consorzio Agrario Parma, CAI Nutrizione, ARAER – Associazione Regionale Allevatori dell’ Emilia Romagna e la sezione di Parma del Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Anche in occasione di quest’edizione siamo presenti con un nostro stand dove, grazie all’organizzazione ludico-educativa DidatticadelleArti – in collaborazione con ANBI – Emilia Romagna ANBI – Emilia Romagna – troverete i laboratori didattici di pittura per bambini a tema ambientale, per far conoscere loro la Bonifica attraverso l’esperienza artistica e la natura, grazie ad “Arte e Natura – atelier”, in cui potranno dipingere uno scorcio panoramico come un paesaggio, un canale o un impianto con i prodotti della terra irrigata grazie all’acqua gestita dal Consorzio.”




















